Come creare un’azienda di successo in pochi step

Come creare un’azienda di successo in pochi step

Hai mai pensato che buona parte del successo della tua azienda passi attraverso un’efficace strategia di comunicazione e che non dipenda solo da ciò che produci? Al giorno d’oggi non basta mettere sul mercato dei prodotti di qualità per avere successo, ma bisogna saper vendere ciò che si produce.

Se vuoi raggiungere questo obiettivo hai bisogno di affidarti a dei professionisti capaci di creare una brand strategy su misura per te e per la tua azienda. E, se sei finito su questa pagina, siamo sicuri che vuoi conoscere come si fa. Ma partiamo dal principio: sai cos’è la brand strategy?
Per brand strategy si intende il piano a lungo termine che definisce ciò che il prodotto rappresenta e la promessa che fa. In realtà il brand è molto più del logo, nome o slogan. Esso vive nell’interazione quotidiana con i clienti e nella percezione che il cliente ha quando vede, legge o sente parlare dei prodotti/servizi di una determinata azienda.
Il logo o lo slogan sono strumenti creativi che contribuiscono a trasmettere l’immagine del marchio e a distinguerlo dalla concorrenza rafforzandone la brand identity.

IMPORTANTE: sappi che la brand strategy non è un costo, ma un investimento che ammortizzerai col tempo e che, se efficace ed efficiente, avrà degli effetti tangibili, primo fra tutti la crescita del tuo FATTURATO.

La nostra pianificazione di una brand strategy presuppone delle fasi di analisi e si articola nei seguenti punti:

  • analisi delle percezioni interne
  • analisi dei competitor
  • definizione dei valori e degli attributi del brand
  • definizione del brand character
  • costruzione della brand architecture
  • ideazione del logo e studio del lettering
  • restyling e rebranding

 

Che aspetti? Metterti in contatto con noi è facilissimo, basta inviare una mail all’indirizzo info@medealab.ito chiamare lo 095377412. Saremmo felici di ascoltarti e supportarti nel tuo percorso di crescita aziendale.